Pubblicato da: Doryn | 18 dicembre 2008

Web design against the clock

Oggi non vi parlo di una campagna di marketing non convenzionale, ma di una iniziativa di recruiting unconventional: Diecimilaeuro.it

webdesignagainsttheclock

Si tratta di un web contest, lanciato dalla web agency Upgrade Multimediale, che ha l’obiettivo di scovare e premiare il migliore web designer della rete.

Gli aspetti interessanti dell’iniziativa sono secondo me due:

1) Il premio di 10.000 euro che verrà assegnato a chi presenterà il progetto più originale e creativo. La cifra non è però definitiva, perchè inizierà a decrementare a partire dalla data di pubblicazione del brief, che riguarderà un progetto per Audi Italia Volkswagen Group, azienda partner della web agency. Il counter verrà fermato al momento dell’invio della proposta creativa, in questo modo saranno i partecipanti a stabilire il proprio “montepremi” in caso di vincita.

Si tratta dunque di una sfida che oltre a richiedere una creatività digitale  sviluppata, richiede una ottima capacità organizzativa e di gestione dei tempi, essendo basata su un concetto di velocità e rapidità di creazione.

2) Il secondo aspetto, a mio parere più interessante, è che l’obiettivo ultimo della competition è quello di assumere il vincitore con un contratto a tempo indeterminato. Il che è una grande opportunità.

Che dire.. Iscrivetevi e diffondete la voce su blog e social, magari conoscete qualcuno che può essere interessato  :-)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: