Pubblicato da: Doryn | 19 gennaio 2009

Overlook Hotel? No, Hotel 626

Oggi vi parlo di un sito Internet un po’ particolare, premiato dagli utentii di FWA (se vi state chiedendo cosa sia FWA uscite immediatamente da questo blog!!) come miglior sito Internet 2008.

Ma facciamo un salto indietro. Tutti voi avrete sicuramente visto il film Shining, capolavoro kubrickiano basato sull’omonimo romanzo scritto da Stephen King (aggiungo una nota che probabilmente vi sconvolgerà, esiste una versione del film Shining diretta da Stephen King in persona e uscita nel 1997. La cosa curiosa è che confrontandomi sembra che io sia stata l’unica a vederla.. Comunque potete trovar conferma della sua esistenza nella filmografia dello scrittore su wikipedia).

Bene, sia che abbiate letto il libro sia che abbiate visto il film, sarete sicuramente curiosi di provare la sensazione di vagare per una notte tra i corridoi infestati di un hotel, che forse non sarà l’Overlook ma che come ambientazione parecchio ci somiglia, sul sito Internet Hotel626.com

Ma vediamo la particolarità di questo sito. In primo luogo, rappresentando un hotel infestato da fantasmi il cui obiettivo è rendere il più terrificante possibile l’esperienza dell’utente, riamane aperto unicamente di notte, dalle 18 alle 06 del giorno dopo.

Questa è infatti la schermata che si presenta quando si accede al sito di giorno:

hotel626

Come ogni hotel che si rispetti danno ovviamente la possibilità di prenotare una stanza:

hotel626_2

Il tutto va vissuto con la giusta atmosfera, quindi vi raccomando di tenere le luci abbassate e l’audio a tutto volume, cercate però di non essere troppo al buio, perchè poco prima di iniziare l’esperienza vi verrà chiesto accesso a microfono e webcam in modo da cogliere la vostra espressione nei momenti “critici”.. Un po’ come a Gardaland :-)

Personalmente ho lo stomaco un po’ delicato, e avendo provato l’esperienza ieri sera alle 00.00 (neanche a farlo apposta).. Non ho retto più di qualche schermata (per intenderci quella in cui ti trovi in mano una macchina fotografica).

Mi ha fatto però molto piacere ricevere via posta questa email che ha completato e reso più reale l’esperienza:

hotel626_3

Un’ultima nota: il tutto è stato organizzato dal marchio Doritos, brand dell’americana Frito-Lay, divisione della PepsiCo.

Ovviamente rimango in attesa di sapere fino a che punto avete retto.. Buona nottata :-D

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: