Pubblicato da: Doryn | 17 aprile 2009

Un website in ms-dos style

Probabilmente, ormai abituati ad interfacce grafiche in Windows o Mc OS Style, vi sarete quasi dimenticati dei bei tempi in cui per copiare un file da una cartella ad un’altra, creare una nuova cartella , visualizzarne il contenuti ed eseguire un file, si dialogava a suon di copy *.*, cd, md, rd, dir, ecc.

Ecco, l’agenzia “D’adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO” si è ispirata a questa vecchia interfaccia per il website istituzionale. Ho trovato molto carina l’idea, e a dir la verità ho provato anche un po’ di nostalgia :-(, tuttavia vista la premessa iniziale mi sarei aspettata di poter “dialogare” con l’interfaccia o quantomeno mi sarebbe piaciuto poter utilizzare i comandi sopra citati. Inoltre la navigazione dell’area lavori (davvero belli) così è troppo macchinosa, forse sarebbe stata una buona idea prevedere una modalità di navigazione alternativa.

dlv-bbdo-dos

Rispondi

Categorie

