Pubblicato da: Doryn | 18 giugno 2009

Ultrapiatto..!

Nonostante si tratti di una semplice campagna stampa, questa immagine mi ha fatto sorridere e ha richiamato alla mia memoria tutte quelle volte (poche per fortuna) in cui mi sono ritrovata a dover recuperare qualcosa da una grata (la chiamate anche voi così?).

Questo per dire che molto spesso non serve ricorrere a un qualcosa di estremamente appariscente (il 2008 è stato segnato dalla realizzazione di numerose “gigantografie” di prodotti) per generare ricordo e scatemare una serie di associazioni mentali che richiamino alla mente valori, luoghi o eventi particolari. Una semplice immagine, se ben studiatiata e con una strategia creativa ben definita, talvolta può essere molto più efficace di una realizzazione molto grande ed evidente che però non dice nulla.

philips1

Via Spotanatomy

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: